Credenziali di Trinity in Italia

Protocollo d'Intesa tra Ministero dell’Istruzione e del Merito e Trinity College London

Supporto all'apprendimento e all'insegnamento della lingua inglese, della musica, delle arti performative e delle abilità del XXI secolo nella scuola italiana attraverso un progetto pilota promosso da Trinity College London.

Protocollo di Intesa 3 Febbraio 2022

Enti Certificatori Lingue Straniere

Trinity College London è incluso nell’elenco degli Enti Certificatori pubblicato dal Ministero dell'Istruzione e del Merito che soddisfano i requisiti per il riconoscimento della validità delle certificazioni delle competenze linguistico comunicative in lingua straniera del personale scolastico (Decreto Ministeriale n. 62 del 10 Marzo 2022).
Il 28 Febbraio 2024 è stato pubblicato il Decreto che consente agli Enti già inclusi nell’elenco dei soggetti qualificati per la certificazione delle lingue straniere di continuare ad operare senza soluzione di continuità anche per l’a.s. 2023/2024.

Ministero dell'Istruzione e del Merito - Enti certificatori lingue straniere

Progetto Pilota di Ricerca Trinity-CNAPM

Trinity College London è partner del Comitato Nazionale per l'Apprendimento Pratico della Musica per tutti gli studenti per un progetto di ricerca sull'impatto delle certificazioni musicali sull'insegnamento e sull'apprendimento della musica nelle scuole di ogni ordine e grado, musicali e non.

Progetto Pilota di Ricerca Trinity - CNAPM

Sistema Operativo per la Formazione e le Iniziative di Aggiornamento dei docenti - S.O.F.I.A.

Trinity College London (Italy) è un Ente accreditato dal Ministero dell'Istruzione e del Merito per la formazione degli insegnanti secondo la normativa vigente.

Ministero dell'Istruzione e del Merito - S.O.F.I.A.

Green Community

Trinity College London Italy è incluso nella Green Community del Ministero dell'Istruzione e del Merito interessata a sostenere le istituzioni scolastiche verso il conseguimento degli obiettivi dell'Agenda 2030 e della Strategia Nazionale per lo Sviluppo Sostenibile.

Decreto Direttoriale n. 2044 del 3 Novembre 2021

AICLU - Associazione Italiana dei Centri Linguistici Universitari

Trinity College London è inserito nel documento di indirizzo per la valutazione degli Enti Certificatori da parte dei Centri Linguistici Universitari.

Valutazione delle Certificazioni Linguistiche AICLU

Sistema coordinato per la promozione dei temi della creatività nel sistema nazionale di istruzione e formazione

Trinity College London Italy figura tra i Soggetti accreditati per l'area musicale-coreutica che intendono collaborare con le Istituzioni Scolastiche per promuovere e realizzare iniziative per la valorizzazione dei temi della creatività.

Decreto Direttoriale n.950 del 16 Giugno 2021

Restiamo in contatto

Ricevi gratuitamente aggiornamenti su formazione, risorse didattiche e idee per le tue lezioni!

Incontra il team di supporto o richiedi una consulenza personalizzata con un nostro esperto.